WALTER GOLDEN E IL BOSCO AL DI LÀ DEL MONDO

15,00

di William Morris
15×21, 160 pagine

ISBN 9788898002665

Disponibile (ordinabile)

COD: 9788898002665 Categoria: Tag:

Descrizione

Il romanzo che ha dato origine al genere fantasy secondo J.R.R. Tolkien, che dopo la sua lettura creò la Terra di Mezzo, ambientandovi Il Signore degli AnelliLo Hobbit e Il Silmarillion!

Il giovane Walter Golden vede la sua vita crollargli davanti agli occhi: colpito da una serie di tradimenti che portano alla morte del padre per mano di un clan rivale, decide di lasciare la terra natale e salpa verso l’ignoto, guidato dalla fugace visione di una giovane schiava, della sua stupenda padrona e del suo mostruoso servitore.

Ma la sorte gli è avversa per l’ennesima volta, e una tempesta di proporzioni inaudite lo trascina fuori da ogni rotta conosciuta, costringendolo ad approdare sulle sponde di una landa misteriosa, la cui esistenza non è segnata su alcuna mappa.

Walter scoprirà che quella terra è irta di insidie, di civiltà e creature mai viste prima, di stregoneria, ma soprattutto di inganno, e che la fermezza d’animo è l’unica vera arma indispensabile per scoprire chi sia il Nemico, a dispetto di ogni apparenza. Ma, proprio grazie a tutto questo, avrà modo di affrontare la più grande avventura della sua vita, nel tentativo di riscattarsi eroicamente, senza temere di mettere in gioco tutto ciò in cui crede…