LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE

15,00

di Ippei Otsuka
15×21, 160 pagine

ISBN 9788898002917

Disponibile

COD: LG-10 Categoria: Tag:

Descrizione

Da questo libro, l’omonimo film d’animazione La Storia della Principessa Splendente, candidato al Premio Oscar 2015 e vincitore di numerosi premi internazionali, diretto da Isao Takahata (“Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “La grande avventura del piccolo principe Valiant”) per lo Studio Ghibli.

Kaguya è una bellissima fanciulla, trovata in circostanze misteriose una foresta di bambù da un vecchio boscaiolo, che la adotta come figlia insieme alla moglie. Mentre fortune e ricchezze arrivano inaspettatamente a bussare alla porta dei due coniugi, anche numerosi spasimanti si fanno avanti tra i nobili del posto.

Riluttante all’idea prendere marito nonostante le insistenze dei genitori adottivi, ansiosi di vederla accasata prima della loro dipartita, Kaguya affida una difficile prova a ognuno dei cinque pretendenti più appassionati, ma nella speranza che nessuno riesca a compiere l’impresa.

Kaguya, nota in tutto il paese come la Principessa Splendente, custodisce infatti un segreto che non può rivelare, e che è parte integrante del suo destino…

La Storia della Principessa Splendente è uno dei racconti popolari giapponesi più noti e amati fin dal Decimo Secolo, e viene considerato il più antico esempio di narrativa del Paese del Sol Levante. In questo volume è accompagnato da altri due celebri racconti:

Marco – Dagli Appennini alle Ande, grande successo televisivo degli anni Ottanta e

Goshu il violoncellista, qui nella sua prima traduzione italiana per il grande pubblico,

ed entrambi trasposti in animazione dal maestro Isao Takahata dello Studio Ghibli.