LA CITTÀ INCANTATA – PREVENDITA

16,00

di Sachiko Kashiwaba

14,5×21, 160 pagine, brossurato, b/n

ISBN 9788885457683

Disponibile

Descrizione

• In tutte le librerie da marzo 2024

• Disponibile per l’acquisto on line su questo sito da metà febbraio 2024

Cosa succede quando una bambina come tante si perde in un paese all’apparenza normale, ma popolato invece da strane creature e avvolto in un’atmosfera misteriosa e irreale? Quando l’imprevisto accade, e la guida dei genitori non è momentaneamente disponibile, l’importante è imparare a cavarsela da soli, anche se questo significa guadagnarsi da vivere lavorando presso la pensione di una anziana megera dalla testa apparentemente troppo grande…

Il romanzo per ragazzi che ha ispirato Hayao Miyazaki per il capolavoro d’animazione dello Studio Ghibli, vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e del Premio Oscar come miglior film di animazione.

Sachiko Kashiwaba (Miyako, 1953) ha studiato alla Tohoku Pharmaceutical University di Sendai e, ancora al college, ha debuttato con La città incantata vincendo nel 1974 il premio Kodansha per nuovi scrittori di letteratura per l’infanzia. Da quel momento ha ottenuto i più importanti riconoscimenti del settore, dal Gran Premio del Sankei Children’s Book Award nel 2007 per Botan-san no fushigi na mainichi allo Shogakukan Children’s Publication Culture Award nel 2010 per Tsuzuki no toshokan. Con Temple Alley Summer ha vinto nel 2022 il Mildred L. Batchelder Award dell’American Library Association. Vive a Morioka, nella prefettura di Iwate.

Il trailer ufficiale del film al seguente link: cliccare qui