ALIEN

15,00

di Alan Dean Foster
15×21, 256 pagine

ISBN 9788885457126

Disponibile

COD: 9788885457126 Categoria: Tag:

Descrizione

L’equipaggio del cargo interplanetario Nostromo, in rotta di ritorno verso la Terra, viene svegliato dall’ipersonno dal computer di bordo molto tempo prima di raggiungere la destinazione programmata. Il motivo è un segnale di SOS proveniente da un planetoide disabitato, e poiché anche le navi commerciali hanno l’obbligo di indagare e portare soccorso, la sosta diviene inevitabile nonostante le proteste di alcuni membri. Ciò che il piccolo gruppo di sbarco trova sulla nuda roccia persa nello spazio va però oltre l’immaginazione, e getta l’intero equipaggio in un incubo oscuro a occhi aperti tra le anguste e fredde pareti della nave, all’interno della quale le possibilità sopravvivenza calano esponenzialmente con l’avanzare del tempo…

Il romanzo dell’iconico e terrificante film del 1979 diretto da Ridley Scott (“Blade Runner”, “Thelma & Louise”, “Il gladiatore”) interpretato da Sigourney Weaver (“Ghostbusters”, “Gorilla nella nebbia”, “Avatar”) e Ian Holm (“Momenti di gloria”, “Brazil”, “Il signore degli anelli”), che ha dato il via a una delle più longeve saghe cinematografiche di sempre.

Alan Dean Foster (New York, 1946) è l’acclamato autore dei romanzi di Star WarsTransformers, oltre a quelli della saga di Alien, e nel 2008 ha ricevuto il premio Grand Master Scribe dall’International Association of Media Tie-In Writers. Anche i suoi romanzi non legati al cinema sono best seller internazionali, fra i quali vanno ricordate le saghe fantasy e fantascientifiche di Pip e Flinx e di Stormbringer.