IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL – LA TRILOGIA

35,00

di Diana Wynne Jones
15×21, 656 pagine

ISBN 9788898002894

Disponibile

COD: 9788898002894 Categoria: Tag:

Descrizione

Tutti e tre i romanzi della saga di Howl raccolti finalmente in un unico enorme volume di quasi 700 pagine, contenente:

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL: scoprite la storia completa di Sophie e Howl, dal romanzo che è stato trasposto da Hayao Miyazaki nell’omonimo film dello Studio Ghibli!

IL CASTELLO IN ARIA: scoprite cos’è successo a Howl e Calcifer dopo la fine degli eventi del primo romanzo, e perché Sophie sia costretta a un lungo viaggio sotto mentite spoglie alla loro ricerca!

LA CASA PER OGNIDOVE: scoprite come si possa accedere al mondo del Castello Errante attraverso la porta di un ordinario cottage situato nel nostro mondo… e come è cresciuta la famiglia formata da Sophie e Howl!

TRE ROMANZI in un UNICO VOLUME!
La Trilogia de IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL è in tutte le librerie italiane!

La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega…

L’AUTRICE
Diana Wynne Jones (Londra 1934 – Bristol 2011) inizia a scrivere da bambina, per rimediare alla carenza di libri di cui il padre faceva soffrire lei e le sue sorelle. I personaggi dei suoi romanzi sono tutti proiezioni dei protagonisti della sua infanzia, e in ognuno dei suoi libri, anche nei più fantastici, sono presenti episodi della sua vita. È autrice di più di trenta romanzi, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo.
In seguito al successo de Il castello errante di Howl (scritto nel 1986), Diana Wynne Jones ha scritto due nuovi romanzi ambientati a Ingary e aventi gli stessi protagonisti: Il castello in aria (1990) che costituisce l’ideale seguito, e La casa per ognidove (2008) che chiude la trilogia.

Il romanzo originale da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha realizzato l’omonimo film d’animazione per lo Studio Ghibli.

Per visualizzare il trailer dell’omonimo film d’animazione, cliccare qui.