•  
  • LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE

    LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE

     di Ippei Otsuka

    15x21, 160 pagine

    ISBN 9788898002917

    Acquista il libro su Fumetto Online

    Acquista il libro su Star Shop

    Acquista il libro su Terminal Video

    Maggiori dettagli

    Ippei Otsuka

    Prezzo
    • 14,42 € tasse incl.

    Da questo libro, l'omonimo film d’animazione La Storia della Principessa Splendente, candidato al Premio Oscar 2015 e vincitore di numerosi premi internazionali, diretto da Isao Takahata (“Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “La grande avventura del piccolo principe Valiant”) per lo Studio Ghibli.


    Kaguya è una bellissima fanciulla, trovata in circostanze misteriose una foresta di bambù da un vecchio boscaiolo, che la adotta come figlia insieme alla moglie. Mentre fortune e ricchezze arrivano inaspettatamente a bussare alla porta dei due coniugi, anche numerosi spasimanti si fanno avanti tra i nobili del posto.

    Riluttante all'idea prendere marito nonostante le insistenze dei genitori adottivi, ansiosi di vederla accasata prima della loro dipartita, Kaguya affida una difficile prova a ognuno dei cinque pretendenti più appassionati, ma nella speranza che nessuno riesca a compiere l’impresa.

    Kaguya, nota in tutto il paese come la Principessa Splendente, custodisce infatti un segreto che non può rivelare, e che è parte integrante del suo destino…


     

    La Storia della Principessa Splendente è uno dei racconti popolari giapponesi più noti e amati fin dal Decimo Secolo, e viene considerato il più antico esempio di narrativa del Paese del Sol Levante. In questo volume è accompagnato da altri due celebri racconti:

    Marco - Dagli Appennini alle Ande, grande successo televisivo degli anni Ottanta e

     

    Goshu il violoncellista, qui nella sua prima traduzione italiana per il grande pubblico,

    ed entrambi trasposti in animazione dal maestro Isao Takahata dello Studio Ghibli.

     

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    Categorie

      PayPal