PERFECT BLUE

15,00

di Yoshikazu Takeuchi
14,5×21, 174 pagine

Disponibile

COD: 9788885457171 Categoria: Tag:

Descrizione

Il romanzo originale da cui è stato tratto l’omonimo thriller d’animazione di Satoshi Kon (Tokyo GodfathersPaprikaMillennium Actress), e che racconta in maniera cruda il ‘dietro le quinte’ dell’apparentemente candido mondo delle pop star nipponiche.

Mima Kirigoe è una giovane cantante del panorama pop giapponese, e si propone al suo pubblico come un’idol pura e innocente. Dopo tre anni dal debutto è ormai intenzionata a fare il grande salto nel mondo dello spettacolo, ma per poter diventare una star immortale la casa discografica progetta per lei un radicale cambio di look, decisamente sexy, per lanciare il nuovo singolo e portare al pubblico le canzoni di una donna ormai adulta, cancellando la precedente immagine di ragazzina.

Ma tra i fan di Mima c’è qualcuno che non può in alcun modo accettare quel tipo di cambiamento, contrario a ogni suo principio, e che per questo progetta di salvaguardare la purezza originale dell’oggetto delle sue ossessioni, in maniera radicale…

L’autore:

Yoshikazu Takeuchi (1955, Wakayama) dopo aver frequentato l’Università Kindai diventa agente letterario, poi inizia a scrivere articoli relativi cultura pop giapponese. Successivamente pubblica il libro Nagagutsu wo Haita Neko no Kutsushita, di un genere estremamente diverso da quello per cui sarà conosciuto in seguito grazie a Perfect Blue. Assieme a Makoto Kitano, è anche noto come DJ nel programma radiofonico “Psychic shonen-dan” (ABC Radio). Tra le sue numerose opere figurano la serie di libri Daiei TV no kenkyu (Osaka Shoseki), Shinsekai no Moses (Taru Shuppan), Nantatte Hiro!Nantatte UltramanNantatte Potetorian (Keibunsha), Seijunha shojo-kashu no kenkyuSeifuku-shojo no GyakushuTV JunkyThe Sabbat, e i due Meikai psychic tokuhon (Seishinsha).