HIROSHIMA – Nel paese dei fiori di ciliegio

15,00

di Fumiyo Kono
15×21, 98 pagine, alette, b/n e colore

Disponibile

COD: 9788885457027 Categoria:

Descrizione

Hiroshima, dieci anni dopo l’esplosione della bomba atomica che ha spazzato via troppe vite umane e distrutto il futuro dei sopravvissuti. È il 1955, e Minami vive nella consapevolezza che nonostante tutti gli sforzi, probabilmente non riuscirà mai più a essere felice. Eppure il mondo continua a esistere nonostante le più grandi tragedie, e Minami sta per scoprire che i fiori di ciliegio, così delicati e fragili, possono tornare a fiorire, intorno e dentro di lei.

La graphic novel giapponese candidata agli Eisner Award, vincitrice del Japan Media Arts Festival Grand Prize, e vincitrice dell’Osamu Tezuka Cultural Prize, dall’autrice del film campione d’incassi 2016 “IN QUESTO ANGOLO DI MONDO“!

L’AUTRICE:

Fumiyo Kono, nata a Hiroshima il 28 settembre 1968, inizia a disegnare fumetti durante il liceo. Dopo aver studiato scienze all’università di Hiroshima, si trasferisce a Tokyo e diventa assistente di alcuni fumettisti, fino al debutto come autrice completa nel 1995 con Machikado Hanadayori.

Seguono manga come Pippina NoteKokko-sanNagai Michi e Kappa no Neneko, ma è conYunagi no Machi, Sakura no Kuni (ovvero Hiroshima – Nel paese dei fiori di ciliegio) che raggiunge la notorietà internazionale, ricevendo due prestigiosi premi: il Grand Prize del Japan Media Arts Festival nel 2004 (che vincerà anche nel 2009), e il Creative Award del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2005.