IL GIAPPONESE COI MANGA 2 – IDEOGRAMMI: LIVELLO INTERMEDIO

12,00

di Glenn Kardy e Chihiro Hattori 15×21, 224 pagine

ISBN 9788898002832

Disponibile

Categoria: Tag:

Descrizione

Impara la lingua giapponese (e memorizza gli ideogrammi) divertendoti, con l’aiuto dei manga! Secondo volume, livello intermedio! Definito “brillante e originale” dal prof. Tomonori Morikawa della prestigiosa Waseda University di Tokyo. I manga, ovvero i fumetti giapponesi, hanno un successo travolgente tra le giovani generazioni. Questa realtà editoriale ha portato con sé anche un rinnovato interesse per la cultura giapponese e per la sua lingua in particolare. Il volume vuole soddisfare proprio questo interesse, unendo un rigoroso approccio scientifico e didattico all’uso dei fumetti come metodo di studio degli ideogrammi. Lo scopo del libro è permettere a tutti gli appassionati, ai curiosi, agli studenti di imparare i rudimenti della lingua giapponese in modo divertente. Partendo dal presupposto che i manga non sono solo una forma di intrattenimento, ma anche una chiave per penetrare lo spirito più profondo della cultura giapponese. Kappalab è felice di proporre ai lettori italiani il SECONDO agilissimo volume della serie ideata per permettere a chiunque di memorizzare i kanji (gli ideogrammi della lingua nipponica) in modo divertente, attraverso l’uso dei manga! Gli autori: • GLENN KARDY Glenn Kardy è redattore di molti volumi della serie di manuali DISEGNA I TUOI MANGA (pubblicati in Italia da Kappa Edizioni), incluso Getting Started, il primo libro del genere adottato nelle più importanti università sia in America (UCLA) che in Giappone (Waseda). Glenn vive a Kawaguchi, non lontano da Tokyo, insieme alla moglie, alla figlia e alla collezione di pupazzetti della squadra di baseball degli Oakland Athletics. • CHIHIRO HATTORI Chihiro Hattori è l’artista che ha illustrato IL GIAPPONESE COI MANGA e il volume LA CUCINA GIAPPONESE COI MANGA (tutti pubblicati in Italia da Kappa Edizioni). Chihiro vive a Yokohama col marito, con cui divide la passione per il buon cibo, le macchine veloci e l’alta moda.