•  
  • UNA FINESTRA SUL MONDO

    UNA FINESTRA SUL MONDO

    30 anni in viaggio col Comune di Bologna

     15x21, 308 pagine

     ISBN 9788898002535

    Acquistalo su Fumetto Online

    Acquistalo su Terminal Video

    Acquistalo su Star Shop (prossimamente)

     



    Maggiori dettagli

    a cura di Doriana Bortolini

    Prezzo
    • 9,62 € tasse incl.

    In trent'anni più di 50mila giovani hanno fatto conoscere Bologna in oltre 350 città di 48 paesi nel mondo. Un lungo percorso che ha raggiunto le rotte più suggestive. Dagli scambi con gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica ai tempi della perestrojka, dall'Argentina all'Australia dove – assieme agli scenari stupefacenti di quei luoghi – si è scoperto il significato dell'immigrazione italiana dei primi del Novecento, dalle prime esperienze dei campement touristique in Senegal fino a raggiungere il Mozambico e la Bosnia con giovani artisti, e comprendere che l'arte è veicolo di conoscenza e comprensione tra i popoli.

    In questa pubblicazione sono i giovani, i loro insegnanti, i genitori, le scuole, le associazioni che hanno condiviso con il Comune di Bologna le esperienze di viaggio a raccontare direttamente attraverso i loro diari di bordo la passione, la gioia, il disincanto di chi ha avuto l'opportunità di scoprire, di emozionarsi e di essere l'ambasciatore della città di Bologna all'estero.

    Il progetto “Scambi Internazionali del Comune di Bologna”, il suo essere un laboratorio permanente di iniziative capace di coinvolgere attivamente i giovani, rappresenta un vero e proprio esempio di efficace investimento sul futuro.


    Per visualizzare il video di presentazione del libro, cliccare qui.

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    Categorie

      PayPal