•  
  • MARCO DAGLI APPENNINI ALLE ANDE

    MARCO DAGLI APPENNINI ALLE ANDE

    di Edmondo De Amicis

    Maggiori dettagli

    Personalizza

    Prezzo
    • 4,80 € tasse incl.

    Disponibilità: Disponibile

    La storia originale da cui Isao Takahata dello STUDIO GHIBLI ("Una tomba per le lucciole", "Pom Poko", "Heidi", "Anna dai Capelli Rossi") ha tratto l'omonima, amatissima serie animata televisiva!

    Marco, un ragazzino della Genova del XIX Secolo, parte per un’avventura inimmaginabile, alla ricerca di sua madre di cui, poco dopo essere andata a lavorare in Argentina per risollevare le sorti della famiglia, si perde ogni traccia. Una lunga traversata sull’Oceano per raggiungere Buenos Aires, poi un lungo viaggio che si snoda per tutto il paese, a piedi, in treno, in barca, su carri trainati da buoi, tra le città e i villaggi, lungo il grande fiume, nei boschi e nel deserto: tra la rassicurante ma sporadica presenza di compatrioti che lo aiutano nell’impresa e stranieri con cui fatica perfino a dialogare, tra passaggi e ospitalità fortuiti e duri lavori per guadagnarsi da vivere, tra fiducia, sconforto, gioia e disperazione, Marco procede imperterrito sulle tracce della madre in un mondo a lui completamente alieno. Un intramontabile classico della letteratura per ragazzi torna in una nuova edizione dal linguaggio scorrevole e dedicata ai lettori di tutte le età.

    • EPUB Il pacchetto dati scaricabile contiene il libro in formato compatibile con la maggior parte degli eReader in commercio
    • KINDLE Il pacchetto dati scaricabile contiene il libro in formato Mobi compatibile con gli eReader Kindle

    Categorie

      PayPal